Il coro "Voci dal Mondo" all'Euroschool Festival


Voci dal Mondo si esibisce a Perugia
L'innovazione didattica non passa solo per il digitale, innovazione didattica all'IC Perugia 12 è tutto ciò che ci permette di "fare scuola" in modo non convenzionale, stimolando "altre intelligenze" rispetto a quella logico-verbale.

Il coro d'Istituto "Voci dal Mondo", nato lo scorso anno da un'iniziativa della prof. Enrica Picciafoco, è una di queste realtà.

I nostri giovani cantori non sono nuovi alle esibizioni in pubblico, ma in questi giorni, 17 e 18 aprile, hanno avuto l'occasione di esibirsi su un palcoscenico d'eccezione: quello dell'Euroschool Festival, un grande evento internazionale dedicato alle arti coreutiche e allo sport che quest'anno ha scelto l'Umbria come location.

E che location! Martedì le nostre "magliette azzurre" hanno cantato durante il concerto inaugurale nello scenario magnifico della Basilica Superiore di Assisi, unica scuola umbra ammessa. Mercoledì sera poi si è replicato a San Pietro, in Perugia.

Il coro e la prof con i rappresentanti di Euroschool
Quattro i brani eseguiti, tra i quali il cavallo di battaglia del nostro coro, "Hallelujah" di Leonard Cohen, proposta nella traduzione italiana e la significativa "Venti di pace", per chiudere. I ragazzi sono stati magnifici e la guida della maestra del coro, la prof. Enrica, impeccabile: ci hanno emozionato e siamo orgogliosissimi di tutti loro!

Entrambi gli eventi sono stati trasmessi live sulla pagina FB dell'Euroschool. Qui trovate postata la prima esibizione ad Assisi (dal minuto 53 circa): vale la pena tenerla a portata di mano, per poterla rivedere ed emozionarci ancora.

#vocidalmondopg12

Commenti

Post popolari in questo blog

Racconti di coding #1

Dalla parte dei lettori: la Biblioteca Scolastica dell'Istituto Comprensivo Perugia 12, innovazione e ricordo

Racconti di Coding #2. A lezione da Alessandro Bogliolo!