Didattica digitale e social network: siamo su Facebook! Join us!

I social network sono, per molti di noi, parte integrante della quotidianità: un modo per tenerci in collegamento gli uni con gli altri, ma anche per informarci. Per noi insegnanti Facebook in particolare è una miniera di risorse, poiché alcuni gruppi di utenti sono diventati col tempo delle vere e proprie comunità virtuali di professionisti, che condividono informazioni, letture, ricerche, ma anche esperienze e preziosi materiali di lavoro.

Per chi fosse interessato ad unirvisi, segnaliamo due community a tema didattica digitale, particolarmente frequentate e vivaci: Insegnanti 2.0, dedicato alle innovazioni, alle metodologie attive e alle tecnologie e La Classe Capovolta, orientato alla metodologia flipped (il gruppo è molto attivo anche come luogo per la condivisione di materiali didattici, che sono in genere interessanti, curati e testati sul campo).

Inoltre (forse c'è qualcuno che approda qui da altre vie e non lo sa ancora...) anche Volumnio Lab è su Facebook: unitevi a noi e facciamo crescere la Community del nostro Istituto.

(Clicca sull'immagine per collegarti alla pagina)

Commenti

Post popolari in questo blog

Racconti di coding #1

Dalla parte dei lettori: la Biblioteca Scolastica dell'Istituto Comprensivo Perugia 12, innovazione e ricordo

Racconti di Coding #2. A lezione da Alessandro Bogliolo!